English
english
  Français
francais

 

"Risvegliate la curiosità della 
non sovraccaricarla.

- Anatole

GLI AUTORI  freccia bianca 

Foto di G. Sarcone
G. A. Sarcone
Gianni A. Sarcone e Marie-Jo Waeber sono scrittori/divulgatori, designer di giochi, inventori ed esperti di ‘giochi della mente’ con un’esperienza di oltre 17 anni nel campo della creatività visiva e della cultura ludica. Hanno fondato insieme Archimedes' Laboratory™, un network di esperti e di pionieri nello studio e nello sviluppo della creatività tramite il gioco. Si propongono di promuovere i giochi d’ingegno e i rompicapo come strumento per la didattica, di utilità sia per la formazione, che per il reinserimento sociale e la comunicazione.

Grazie al loro impatto visivo i loro prodotti aiutano a:

  •  padroneggiare la logica visuospaziale
  •  allargare i limiti della creatività
  •  vedere le cose diversamente
  •  rendere possibile l’impossibile
rompicapi
activity wheel 1

gente. È sufficiente aprire la mente,
  Metteteci soltanto una scintilla!
"
 France

 freccia verde  ATTIVITÀ EDITORIALI

Foto di Marie Jo Waeber
M. J. Waeber
G. A. Sarcone e M.-J. Waeber collaborano regolarmente con testate autorevoli nel campo della cultura ludica e della diffusione del sapere. I loro articoli e rubriche sui giochi percettivi e sulla matematica ricreativa sono apprezzati dal grande pubblico e da specialisti del settore. Hanno scritto e pubblicato vari saggi divertenti e creativi, e libri parascolastici o di divulgazione per ragazzi e per adulti in italiano, inglese e francese. Potete scaricare la loro bibliografia completa cliccando qui.
activity wheel 2
Lavorano su commissione per agenti letterari ed editori che ricercano il meglio nell’editoria ludica o divulgativa. Se siete a caccia di nuove idee o avete un progetto editoriale in preparazione, G. A. Sarcone e M.-J. Waeber saranno lieti di mettere a disposizione le loro competenze [per saperne di più].
Libri scritti da Sarcone e Waeber
Laboratorio a Parigi
Oltre alle loro attività editoriali, gli autori propongono mostre, laboratori interattivi e animazioni: percorsi guidati che permettono ai piccoli e ai grandi di familiarizzarsi col mondo delle scienze (matematica e fisica ricreativa) e della percezione (illusioni ottiche).
activity wheel 3
In un'atmosfera rilassante e conviviale, con giochi, dimostrazioni ed esperimenti vari, G. A. Sarcone e M.-J. Waeber sanno comunicare in modo divertente la passione per la scienza coinvolgendo il pubblico attivamente.

ATTIVITÀ CULTURALI freccia arancione 

 

suggest this page Invia questa 

line
Archimedes' Lab,

 

activity wheel 4
Giochi inventati da Sarcone e Waeber
G. A. Sarcone e M.-J. Waeber creano inoltre giochi d'ingegno, rompicapi originali, puzzle 'meccanici' da manipolare e moduli ludici che abbinano forme e colori. I loro giochi 'su misura' vengono utilizzati per attività promozionali e omaggistica aziendale.
activities custom
Hanno inventato e creato una gran varietà di giochi e puzzle, tra cui: Geometrex Incredible Puzzle e TangraMagic. Lavorano tuttora attivamente nel settore della comunicazione aziendale tramite il gioco.

 freccia bianca  COMUNICAZIONE AZIENDALE

 

pagina ad un amico

line
 [email protected]